Storia
Le fondamenta del marchio FERFRUT coincidono con l’antico stemma della famiglia Ferrante a capo dell’impresa sin dal 1930, dunque sin dai primi passi mossi sul campo dalla famiglia Ferrante, cognome insito volutamente nel naming e nel significato d’insegna: FERRANTE-FRUTTA, simbolo più che palese di tradizione, autenticità e trasparenza.
Merito della florida zona di provenienza alle pendici del Vesuvio, la conduzione familiare tramanda stabilità e organizzazione per la produzione e distribuzione in primis di molte tipologie di angurie, veri prodotti cuore dell’azienda, a cui man mano sono stati associati alcuni agrumi, kaki e differenti varietà di meloni.
Specializzatisi nello smistamento di frutta all’ingrosso, con forniture sempre puntuali e di elevati standard qualitativi, FERFRUT è riuscita con determinazione a diventare in breve il partner ideale per catene di supermarket e realtà della GDO rinomate in tutto il Paese, grazie ad un catalogo di articoli ampio, diversificato e competitivo. Tra ostacoli e opportunità da cogliere con prontezza, nei passaggi cruciali che hanno condotto sino al momento attuale, il 2010 segna senza dubbio un momento di svolta: il trasferimento alla nuova sede di Palma Campania (NA), una location imponente pari a 3.000mq2 e avente oltre 1.000 m di celle frigorifere.
Impianti moderni e funzionali, soluzioni di lavorazione all’avanguardia, abilità esperta degli addetti, efficacia ed efficienza rapida dei servizi erogati: anno dopo anno, l’intento finale è infatti sempre quello di soddisfare le esigenze dei Clienti, mostrando scrupolosità e impegno instancabili.
Dai primi mercati locali nelle aree strategiche del Meridione, l’evoluzione ha condotto verso una distribuzione strategica selettiva e capillare nella GDO, sino al punto da poter annoverare oggi collaborazioni di spicco con CONAD, MD e tanti altri gruppi noti nel Paese.
Ogni giorno, l’amore per questo lavoro e la passione alimentano con energia l’operato della famiglia Ferrante e di tutti i collaboratori, così da garantire dal raccolto primario della frutta sino alla tavola dei consumatori un’eccellente sicurezza alimentare e gusto fresco e delizioso, nel rispetto dei territori circostanti e delle esigenze finali di spesa.
L’abilità qualificata e l’adozione di processi di produzione rigorosi e continuamente monitorati si basano insomma su preparazione e dedizione a svolgere con maestria qualsiasi servizio, allo scopo di crescere e procedere spediti verso gli obiettivi del domani.